La sfoglia colorata con Rina Poletti

Domenica 24 FEBBRAIO 2019 dalle ore 9.30 alle 17

Un intero corso dedicato alla sfoglia colorata con la Maestra Sfoglina Rina Poletti, collaboratrice di Slow Food e docente della “Scuola Internazionale ALMA” di Colorno, assieme ai Maestri Giuseppe e Gianpaolo.

…La sfoglia Colorata ci riporta al Carnevale quando con un soffio le stelle filanti si aprono e cadono rilasciando profumo intenso…

In questo corso impareremo a preparare:

La sfoglia colorata Verdecon spinaci ed erbette fresche ci fa uscire dal grigiore dell’inverno e ci riporta al profumo della prima erba dei prati. Tantissimi gli abbinamenti per la sfoglia verde: dal semplice burro e salvia, ai sughi tradizionali come il ragù alla bolognese, al condimento di funghi e tartufi e tutte le verdure dell’orto.

La sfoglia colorata Rossa ci dice che la cucina senza i profumi del pomodoro non sarebbe nulla. Gli abbinamenti della sfoglia rossa particolarmente indicata per i sughi a base di pesce, vede un ottimo abbinamento anche con sughi di carni bianche come coniglio, agnello o altri animali da cortile.

La sfoglia colorata di Marrone ci lancia una sfida che vorrebbe il cacao relegato esclusivamente alla pasticceria. Ottimo il suo abbinamento con i formaggi molli erborinati, fondute e sughi intensi a base di selvaggina.

Durante il corso Rina Poletti ci gratificherà con una preparazione d’eccezione di un tortello Rosa Dolce!

Un’occasione imperdibile per mettere le mani in pasta, dove tutti i partecipanti alla fine del corso potranno portarsi a casa quello che hanno realizzato.

Il corso comprensivo di dispensa, pausa degustazione, tessera associativa e attestato di partecipazione viene proposto al costo di 130 € a persona.

Posti limitati – solo su prenotazione:
La Cogarìe Via Monzambano 119 – Udine (UD)
Cell. +39 339 5025498
E-mail lacogarie@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *