Storia e cultura del caffè con Chiara De Nipoti di ORO Caffè

Venerdì 5 APRILE 2019 dalle ore 18.30

“Posso offrirti un caffè?”.  A casa o fuori casa, offrire il caffè è un elemento di stile tipicamente italiano, un momento di condivisione e ospitalità che racconta la storia della nostra cultura.

Assieme a Chiara De Nipoti, Sommelier del caffè e titolare della ORO Caffè, andremo alla scoperta della storia e della cultura di questo rito dall’aroma inconfondibile. E sarà proprio Lei a raccontarci una storia di successo fatta di qualità e passione “perché per noi un buon caffè vale Oro”.

ORO Caffè si distingue per la grande esperienza maturata negli anni nell’ambito della ricerca, selezione e produzione delle più pregiate miscele di caffè. Questa esperienza ha fatto sì che si potessero ottenere e mantenere standard qualitativi di altissimo livello. Alla base del successo di ORO Caffè c’è un insieme di fattori che vanno dalla cura in prima persona nella scelta dei caffè verdi fino all’utilizzo di impianti di torrefazione tecnologicamente avanzati e completamente automatizzati.

Seguirà una speciale degustazione di alcuni prelibati piatti al sapore di ORO Caffè. In particolare assaggeremo…

La vera Sfoglia emiliana [di Rina Poletti] all’ORO Caffè ripiena di crema ai formaggi…
…ORO Caffè & fagioli: minestra di orzo e fagioli al profumo di caffè…
…Il Tiramisù: ORO Caffè incontra l’uovo e il mascarpone…
…La “Moka Fluffosa” secondo la ricetta di Monica Zacchia

L’incontro con degustazione è GRATUITO per gli associati. Per chi non è ancora associato, può contattarci per maggiori informazioni!

Posti limitati – solo su prenotazione:
La Cogarìe Via Monzambano 119 – Udine (UD)
Cell. +39 339 5025498
Email lacogarie@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *